04 Nov 04.11.2021 MAV ACCONTO OPZIONE SALDO o SALDO VEGETALI 2021
In arrivo la lettera con la richiesta premi VEGETALI 2021. Tutti i vegetali sono assieme in quanto la contribuzione è tutta in quota FEASR tramite PSRN. Quindi tutti i prodotti sono finanziati con una unica linea di contribuzione e pertanto la richiesta premi è unica.
Con scadenza 16.11.2021 vi chiediamo l’ACCONTO dei premi formata dalla quota agevolata nella misura del 43%, quota non soggetta a contribuzione (integrativa o non agevolabile) e costi consortili fissi e variabili. Per chi invece volesse pagare l’intero premio agevolato, integrativo e costi consortili sarà sgravato di un costo consortile riconducibile alla quota interessi, il tutto conteggiato alla pagina 2 della lettera inviata.
Per le aziende invece che hanno un premio totale composto da quota agevolata, quota integrativa e costi consortili variabili inferiori ai 2.000 (duemila) euro è stato richiesto il SALDO in soluzione unica con lo sgravio della quota interessi.
Considerati i tempi concordati con gli organi Ministeriali e con l’enorme lavoro svolto dal Condifesa e dai CAA ad oggi i dati sono già nel sistema formativo nazionale (SIAN) e siamo in linea con la tabella delle scadenze. Si prevede che l’erogazione avverrà entro l’anno. Nell’anno 2020 su Modena è stato pagato più del 80% dei certificati entro l’anno. Nel 2020 il contributo è stato diviso in 2 soluzioni in quanto siamo nella fase del biennio di transizione tra la vecchia normativa e la nuova normativa 2023/2027. Di conseguenza Condifesa una volta che avete incassato il contributo vi chiederà il saldo.
In allegato alla presente, oltre al MAV, avete anche un PROSPETTO che riepiloga le coperture che Lei ha sottoscritto nell’annata agricola 2021, per controllare la corretteza dei dati. Troverà la compagnia, il numero del certificato, il prodotto, il comune, la garanzia, i capitali assicurati e il costo totale per singolo certificato.
Nel 2021 nella provincia di Modena le compagnie RISARCIRANNO danni per più di 7 milioni di Euro (dato non definitivo).
Le ricordiamo che per incassare il risarcimento 2021 è indispensabile sanare ogni debito attuale e pregresso con il Condifesa.
lettera richiesta SALDO produzioni vegetali 2021
lettera richiesta ACCONTO OPZIONE SALDO produzioni vegetali 2021