03 Gen 03.01.2021 MAV SECONDO ACCONTO VEGETALI 2020
E’ in arrivo la lettera con la richiesta premi sul secondo ACCONTO VEGETALI 2020, per coloro che non hanno versato direttamente il saldo sia in richiesta diretta sia in opzione saldo.
AGEA in data 18.12.2020 ha erogato il primo lotto di pagamento sui contributi vegetali del 2020 nella misura del 30% anzichè del 70% della spesa ammessa. l’80% dei certificati sono entrati in concessione e il circa il 71% dei certificati hanno trovato la prima liquidazione.
Il rimanente 40% vi sarà erogato entro il primo semestre 2021. Questo è dovuto dal fatto che siamo alla fine della precedente Programmazione Comunitaria la cui scadenza naturale al 31.12.2020 è stata prorogata di 2 anni dal Regolamento di transizione Omnibus. Tutto ciò comporta che non è possibile utilizzare le nuove risorse a causa del periodo transitorio non prima che l’anno solare sia effettivamente arrivato.
articolo ASNACODI informatore agrario
Considerato quanto sopra il Consiglio di Amministrazione ha deciso di richiedervi un SECONDO ACCONTO pari all’importo che avete ricevuto, quindi il saldo vi sarà richiesto solo quando riceverete l’intera contribuzione. Di conseguenza Condifesa una volta che avrete incassato il contributo vi chiederà il saldo.
In allegato alla presente, oltre al MAV, avete anche un PROSPETTO che riepiloga le coperture che Lei ha sottoscritto nell’annata agricola 2020. Troverà la compagnia, il numero del certificato, il prodotto, il comune, la garanzia, i capitali assicurati e il costo totale per singolo certificato. L’ultimo punto non sarà compilato in quanto l’erogazione è parziale.
fac-simile lettera richiesta SECONDO ACCONTO produzioni vegetali 2020